Con la Junior, l’Italia scopre il Monferrato

06/10/2017

In occasione di tutte le trasferte la Novipiù distribuirà, all’interno dei Palazzetti, l' inserto speciale "Monferrato Turismo", 8 pagine sulle bellezze di arte e gusto del Monferrato.

 Il Monferrato è un territorio ricco di arte, storia, tradizioni ed enogastronomia pronto ad accogliere con i suoi due Patrimoni Mondiali dell’Umanità – il Santuario di Crea e gli Infernot – tutti i turisti che da Casale Monferrato, la sua capitale, si spostano per tutte le colline circostanti.

E’ con questa premessa che la Novipiù Junior Casale, la massima realtà sportiva del Territorio, vuole sempre più essere veicolo dell’intero Monferrato sulla penisola italiana. Portando il nome di Casale Monferrato, capitale storica di un territorio principalmente compreso tra le province di Alessandria ed Asti, ma che si estende fino ai piedi dell’Appennino Ligure, la Junior farà da ambasciatrice della nostra area e, in sinergia con il bisettimanale “Il Monferrato” e con l’apporto fondamentale del Gruppo Elah Dufour Novi e di Mon.Do., consorzio per la promozione dell’immagine del Monferrato e per l’incentivazione del turismo sul territorio, ha prodotto – a partire da questa domenica – un’edizione speciale di “Monferrato Turismo”, che sarà distribuita in 400 copie in ogni trasferta del campionato, previa autorizzazione della squadra ospitante. 

“Monferrato Turismo”, dunque, racchiude in 8 semplici pagine una descrizione d’impatto del territorio monferrino, da Crea con il suo Santuario della Madonna Nera alle suggestive località della Valle Ghenza, passando dalla Val Cerrina e dal moncalvese, fino ad arrivare proprio a Casale Monferrato. 

Una brochure tutta da sfogliare, con indicazioni – grazie ai partner di alta qualità di Junior Pallacanestro – su quali avvenimenti trovare, dove soggiornare e dove deliziarsi con i prodotti tipici del Territorio: dagli agnolotti ai Krumiri, dai tartufi alle cantine e i vini prodotti proprio sulle dolci colline monferrine. Ma non finisce solo: in copertina, infatti, è presente un tagliando che i tifosi che leggeranno l’inserto, e che avranno piacere di seguire la propria squadra al ritorno nel Monferrato, potranno portare con sè per ottenere un biglietto in Tribuna numerata a soli 10 euro.

A partire già da domenica in occasione della partita a Roma, lo staff della Novipiù, grazie alla fondamentale collaborazione dell’Eurobasket, farà trovare sulle sedute del Palazzetto una copia di “Monferrato Turismo” pronta per essere sfogliata.

Il tutto, in attesa di aprire – sul sito internet ufficiale – la sezione “Weekend nel Monferrato”, destinata ad essere la principale fonte di informazione per tutti gli appassionati e le tifoserie che vorranno seguire la propria squadra in trasferta al PalaFerraris. Al termine, ci auguriamo, di un meraviglioso fine settimana in Monferrato, all’insegna di storia, arte ed enogastronomia.

Questa prima pubblicazione apre, di fatto, una stagione in cui la Novipiù Junior Casale, attraverso le sue attività di eventi e comunicazione, intende essere il più importante veicolo sportivo del Territorio, coniugando con i suoi Partner e le sue forze la spettacolarità del basket e dell’evento partita alle bellezze dell’intero Monferrato.